Dvd

Italiani cìncali parte prima: minatori in Belgio

L'Unità

Italiani cìncali parte prima: minatori in Belgio

Contiene lo spettacolo e le interviste agli emigranti.

Pubblicato in allegato al quotidiano l’Unità nel 2006, il DVD fa parte della collana Teatro Incivile ideata e diretta da Rossella Battisti e Mario Perrotta.

Ne fanno parte: Ascanio Celestini (Fabbrica), Emma Dante (‘mPalermu), Davide Enia (maggio ’43), Armando Punzo (I pescecani), Giuliana Musso (Nati in casa).

Bassa Continua - Toni sul Po

uno spettacolo di Mario Perrotta - un documentario di Michele Fumeo

Bassa Continua - Toni sul Po

“Bassa Continua – Toni sul Po” un documentario di Michele Fumeo
Interviste ai sostenitori del progetto editoriale a cura di Riccardo Paterlini – Teatro Sociale di Gualtieri
“La terra, il fiume, il Toni. I luoghi e la vita di Antonio Ligabue” un documentario a cura di Terra

Bassa continua – Toni sul Po è l’evento conclusivo del Progetto Ligabue di Mario Perrotta, tre anni di indagine sulla figura di Antonio Ligabue, la sua arte, la sua vicenda umana e i luoghi in cui si svolse, per parlare di marginalità, follia, confine, diversità. 3 percorsi, 4 giorni di spettacolo, 40 chilometri di territorio occupato, 200 artisti di tutte le forme d’arte nei luoghi di Ligabue.
Il 18 marzo 2016 esce il film di “Bassa continua”, un cofanetto DVD che racconta l’evento artistico, il lavoro dietro le quinte, i luoghi in cui gli spettacoli si sono snodati lungo chilometri di terra emiliana.
Il dvd Bassa Continua – Toni sul Po è realizzato da Permàr e DUEL con il contributo di Regione Emilia Romagna, Comune di Reggio Emilia, Comune di Guastalla, Comune di Gualtieri, Teatro Sociale di Gualtieri.
 

scopri di più: www.progettoligabue.it

 

acquista il dvd online qui