Mario Perrotta

La Repubblica – Milano

Odissea salentina tra rabbia e mito […] Con un deciso scarto rispetto agli spettacoli precedenti Mario Perrotta abbndona il teatro di narrazione per avventurarsi tra le insidie e le bellezze del poema omerico. La sua Odissea diventa così la storia di un Telemaco furibondo con il padre sparito dalla circolazione, amato, rimpianto e infine odiato […]

Odissea salentina tra rabbia e mito

[…] Con un deciso scarto rispetto agli spettacoli precedenti Mario Perrotta abbndona il teatro di narrazione per avventurarsi tra le insidie e le bellezze del poema omerico. La sua Odissea diventa così la storia di un Telemaco furibondo con il padre sparito dalla circolazione, amato, rimpianto e infine odiato in quanto eroe capace di cavarsela in ogni mitica circostanza ma così debole da non reggere la responsabilità di una famiglia […]
Perrotta dà vita vita a uno spettacolo rigoglioso e multiforme: racconta, balla, canta, inveisce, costruisce visioni, gioca con le parole e i loro anagrammi, inventa rime baciate, cita con garbo Petrolini e Nino Taranto per una compattissima ora di teatro puro.