Mario Perrotta

Contemporaneo

e i progetti Permàr a Medicina (BO)

Da settembre 2022, grazie alla collaborazione con il Comune di Medicina (BO) e le altre realtà teatrali, consolideremo la nostra attività sul territorio medicinese.

Desideriamo integrare l’offerta culturale già presente con una proposta incentrata sul teatro contemporaneo, sul coinvolgimento attivo della cittadinanza e sulla formazione del pubblico attraverso incontri con gli artisti, prove aperte delle nuove produzioni e laboratori per adulti, che consentano di scoprire la forza aggregativa del teatro vivendolo in prima persona e coglierne i segreti celati dietro le quinte.

Di seguito tutti gli approfondimenti. Non vediamo l’ora di incontrarvi a Medicina!

 

Un percorso fatto di interazione e azione, giochi e relazioni, ascolto e racconto.
Attraverso esercizi semplici e di esplorazione, impareremo a conoscere meglio il nostro corpo e la nostra voce per avvicinarci, nel corso dell’anno, al corpo e alla voce di un personaggio.
Si rafforzeranno i meccanismi di comunicazione attraverso la pratica di gruppo. Studio e messa in scena di un testo chiuderanno il cerchio. Insomma, un’ampia scelta di meccanismi teatrali usati per imparare a stare assieme sul palco, scoprendo il teatro da dietro le quinte, affinando la propria capacità di spettatore e divertendosi a interpretare i personaggi di un vero spettacolo teatrale.
Ti aspetto per cominciare assieme questa nuova avventura!

Alessandro Migliucci
supervisione Paola Roscioli e Mario Perrotta

 


In attesa della rassegna che organizzeremo nella primavera 2023, programmiamo 3 appuntamenti in teatro al Magazzino verde di Medicina: due spettacoli storici di Mario Perrotta come Emigranti Esprèss e Un bès – Antonio Ligabue e la possibilità di assistere alla prove di uno spettacolo per scoprire il teatro da dietro le quinte.