Mario Perrotta

Workshop con Mario Perrotta

Il Teatro Stabile dell'Umbria organizza un workshop con Mario Perrotta a Tuoro (PG), dall'8 all'11 luglio 2019

DAL CORPO ALLA PAROLA DAL CORPO ALLA PAROLA
workshop con Mario Perrotta
8 – 11 luglio 2019
Teatro dell’Accademia – Tuoro sul Trasimeno (PG)

Il laboratorio è rivolto ad attori under 35 ed è incentrato sul corpo narrante, sul racconto che il corpo dell’attore compie nello spazio avendo come esito finale la parola.Lavorerò seguendo il percorso che adotto durante le prove dei miei spettacoli, partendo dal corpo e dalle sue possibilità espressive per arrivare alla parola intesa come azione. Un concetto di base (almeno per quel che riguarda il mio modo di fare teatro) che, spesso, trascuriamo: la parola non è nient’altro che azione. E l’azione provoca sempre una reazione. È così che la parola diventa atto che “modifica” chi sta ascoltando o chi sta interagendo con noi e dunque ci mette in relazione con l’altro, che sia esso lo spettatore o gli altri attori sulla scena. La relazione sarà l’esito ultimo del laboratorio nel tentativo di dare vita a micro-storie nate dal lavoro degli stessi attori.
Mario Perrotta

INFORMAZIONI
Orario di lavoro giornaliero: dalle ore 18.00 alle ore 21.00
Tutti gli interessati dovranno inviare all’indirizzo news@marioperrotta.it:
• Curriculum vitae e artistico
• Foto in primo piano e figura intera

Il workshop è da intendersi su selezione: le candidature dovranno essere inviate entro e non oltre martedì 4 giugno 2019.
Il Teatro Stabile dell’Umbria darà comunicazione dell’avvenuta selezione entro il 7 giugno 2019.
Per confermare la partecipazione è necessario procedere con il versamento della quota di iscrizione di € 122,00 iva inclusa (centoventidue/00) entro venerdì 14 giugno 2019 sul conto corrente intestato a Fondazione Teatro Stabile dell’Umbria – IBAN: IT86M0100503000000000023110, indicando nella causale “nome, cognome, residenza, codice fiscale, – Workshop Mario Perrotta” per consentirci di emettere fattura elettronica.